Economia

Poste Italiane, l’azienda italiana più performante nella classifica GLOBAL 500

Il Gruppo scala 88 posizioni nella classifica mondiale di Brand Finance e ottiene la migliore performance per immagine e reputazione

Poste Italiane, grazie soprattutto al miglioramento della valutazione ottenute nel settore assicurativo, è balzata dal 370esimo al 282esimo posto nella speciale classifica mondiale di Brand Finance, posizionandosi tra i 500 trademark con maggiore valore economico.

Tra i nove marchi italiani che sono riusciti ad entrare nella “Global 500” 2019, Poste Italiane è riuscita ad ottenere la performance migliore (+47%) soprattutto grazie alla buona reputazione presso chi acquista prodotti assicurativi, al dinamismo in soluzioni come Postepay e alla conseguente buona prospettiva di crescita, ed ha così conquistato la valutazione di “AAA” (“estremamente forte”). 

L’indicatore di forza di Brand Finance, leader mondiale nella valutazione economica dei brand e nella consulenza strategica, misura l’efficacia di immagine e di reputazione rispetto ai competitor e analizza la gestione e gli investimenti diretti e indiretti che influenzano il brand, il ritorno d’immagine e quello economico in relazione al giro d’affari.