Economia

PostePay: al Salone dei Pagamenti le nuove soluzioni per cittadini e PA

PostePay al Salone dei Pagamenti 2019: presentato l’accordo con PagoPA per servizi di cittadinanza digitale e la nuova app PostePay con QR code

Con oltre 27 milioni di carte di pagamento, 11 milioni circa di download della App Postepay e 5 milioni di wallet digitali, Poste Italiane assume un ruolo sempre più centrale nei sistemi di pagamento.

A un anno dalla sua costituzione, PostePay, società di Poste Italiane che opera nell’ambito dei servizi di incasso e pagamento digitale, torna al Salone dei pagamenti, per illustrare l’evoluzione dei propri servizi e prodotti innovativi.

Accordo PostePay-PagoPA su servizi legati alla cittadinanza digitale

Tra le novità annunciate, il recente accordo che Postepay ha siglato con la neocostituita PagoPA, società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e vigilata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha lo scopo di industrializzare e diffondere la piattaforma PagoPA e occuparsi dei temi legati alla cittadinanza digitale. PostePay è la prima tra le società del settore ad aver firmato l’intesa con PagoPA entrando come player nel sistema nazionale dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Nuova app PostePay presentata al Salone dei Pagamenti di Milano

Tra le altre novità presentate al Salone dei Pagamenti di Milano c’è il nuovo servizio di pagamento digitale con App Postepay tramite QR Code. Circa 5 milioni di clienti potranno con la modalità innovativa del wallet Postepay pagare utilizzando i punti vendita convenzionati. La nuova offerta, che sarà lanciata all’inizio del 2020 in particolare per operatori commerciali e liberi professionisti, abilita nuove esperienze digitali veloci, semplici e sicure che vedono l’App Postepay elemento distintivo per i clienti, offrendo agli esercenti soluzioni di incasso innovative e convenienti per lo sviluppo del proprio business.

È stata infine svelata in anteprima la nuova versione della App Postepay, che in continuità con il percorso di integrazione mobile e pagamenti avviato lo scorso anno con Postepay Connect, consentirà di gestire anche tutti i servizi Postepay inclusi quelli di telefonia mobile.