Economia
Savage X Fenty, il brand di Rihanna è prossimo alla quotazione in borsa
L’operazione potrebbe essere avviata già 2022, a conferma della fiducia di mercato e investitori nel brand di intimo di Rihanna
SavageXFenty, il brand di Rihanna va verso la quotazione in borsa
Secondo i sempre più insistenti rumors, il brand di lingerie di Rihanna, Savage X Fenty, sarebbe prossimo alla quotazione in borsa. La cantante, da qualche anno ormai imprenditrice nel settore fashion e beauty, sarebbe in contatto con banche e consulenti, tra cui Goldman Sachs e Morgan Stanley, per un’offerta pubblica iniziale per valutare la sua azienda. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il valore i aggirerebbe intorno ai 3 miliardi di dollari, superando le stime rilasciate l’anno scorso da Forbes.
L’operazione potrebbe essere avviata già 2022, a conferma della fiducia di mercato e investitori nel brand di intimo della star originaria delle Barbados. La prova arriverebbe anche dagli investimenti raccolti lo scorso gennaio: 125 milioni di dollari attraverso un round guidato da Neuberger Berman a cui hanno partecipato i precedenti investitori L Catterton, Avenir GrowthCapital, Sunley House Capital Management e Marcy Venture Partners di Jay-Z, secondo quanto riportato da PitchBook.
Lo scorso anno Savage X Fenty ha completato un round di finanziamento da 115 milioni di dollari che, secondo Forbes, portò il valore del brand a un miliardo di dollari. I fondi raccolti avevano come obiettivo il supporto della rapida crescita dell’azienda che recentemente ha debuttato nel retail con l’apertura dei suoi primi negozi fisici. Savage X Fenty ha ultimamente inaugurato diverse boutique negli Stati Uniti, in città internazionali come Los Angeles, Las Vegas e New York.
Inoltre, Rihanna possiede altre due partecipazioni, in Fenty Beauty e Fenty Skin, che rappresentando sicuramente la fetta più grande del business della cantante. Meno redditizia, invece, l’esperienza nell’abbigliamento: lo scorso anno il colosso francese Lvmh ha annunciato la chiusura del marchio Fenty in Europa, presentato online per l’ultima volta a novembre 2020.
Leggi anche:
" Ucraina, Di Liddo (Cesi): “Spiragli diplomatici, ma il rischio atomico è alto"
Sondaggio, effetto guerra sui partiti. Chi è salito e chi è sceso. Tabelle
Polemiche sulla riforma del Catasto: "Il M5S ormai è un stampella del Pd"
"Mercati, oro miglior bene rifugio, ma in azioni. Ecco perché"
Elezioni Corea del Sud, vince il trumpiano Yoon. Kim Jong-un prepara i missili
Guerra Ucraina, Affaritaliani.it su London one radio. VIDEO
Banca Ifis, approvato bilancio 2021: utile netto €100,6 mln (+46,2%)
Arca Fondi, miglior società italiana per la gestione di fondi ESG
Helbiz rinnova la flotta italiana: a Milano 750 nuovi monopattini più sicuri