Schroders acquisisce Adveq e rafforza capacità d'investimento in asset privati
Schroders acquisisce Adveq e rafforza le capacità di investimento in asset privati
Schroders, uno dei principali gruppi finanziari globali, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, annuncia di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Adveq Holding AG, società di private equity altamente specializzata, con un solido track record in termini di crescita del patrimonio in gestione sin dalla fondazione, vent’anni fa. Adveq vanta expertise di investimento nell’acquisizione, nel rinnovamento e nella crescita di piccole e medie imprese a livello globale.
L’acquisizione di Adveq rientra in un quadro di rafforzamento delle capacità di investimento di Schroders in asset privati, a completamento delle capacità ed expertise del Gruppo nei settori Real Estate e Infrastructure Finance.
Tra i clienti di Adveq figurano alcuni fra i principali investitori istituzionali e fondi pensione di Svizzera e Germania. Negli ultimi anni, la società ha ampliato il business a clienti premium anche negli Stati Uniti e sui mercati internazionali e attualmente gestisce business per oltre 7 miliardi di dollari.
Peter Harrison, Group CEO di Schroders, ha affermato:
“Questa acquisizione è caratterizzata da una forte intesa a livello di cultura aziendale tra i nostri due gruppi, basata sull’impegno condiviso nel focalizzarci sui clienti e nel mettere a segno eccellenti performance di investimento. La significativa offerta di investimento di Adveq, il track record della società e il solido posizionamento all’interno dei mercati chiave rendono questa partnership una combinazione vincente per i nostri clienti”.