Economia

SEC Spa, nel 30° anniversario una nuova identità: nasce SEC Newgate

SEC Spa diventa SEC Newgate, il Gruppo viene riammesso al listino AIM della Borsa di Londra

SEC Spa compie 30 anni e cambia identità: SEC Newgate si colloca fra i primi 30 Gruppi al mondo nel settore PR, Advocacy & Research e viene riammesso al listino AIM della Borsa di Londra

Si è felicemente concluso il processo di reverse takeover avviato da SEC Spa verso il Gruppo inglese Porta Plc che opera commercialmente con il brand Newgate Communications nel Regno Unito, Medio ed Estremo Oriente ed Australia e le due realtà sono un unico Gruppo con headquarter in Italia.

Un Gruppo che per fatturato si colloca fra i primi 30 player mondiali della comunicazione e si posiziona sul mercato come specialista nella transformational communication, in grado di offrire un'ampia gamma di servizi di consulenza strategica, dall'advocacy alle ricerche, competenze in molteplici settori e una profonda conoscenza dei diversi contesti culturali e territoriali.

I principali brand e le sedi operative che confluiscono nel Gruppo, oltre a SEC, sono: ACH (Spagna); Cambre Associates (Belgio); Clai (Francia); Kohl PR (Germania); Martis Consulting (Polonia); Newington (UK); SEC Latam (Colombia); Newgate Communications (Abu Dhabi, Australia, Hong Kong, Shanghai, Singapore, UK); Publicasity (UK); SEC S.p.A. (Italia) e 2112 (UK).

Fiorenzo Tagliabue, CEO di SEC Newgate, ha dichiarato: “Si tratta di una tappa fondamentale nella nostra storia, ma è soprattutto un punto di partenza. Non vediamo l'ora di affrontare il grande lavoro che ci aspetta con consapevolezza e determinazione per sfruttare le innumerevoli opportunità che già scorgiamo per i nostri clienti, i nostri professionisti e i nostri azionisti. Saremo impegnati a promuovere il nostro diverso modello di business e a posizionare SEC Newgate come il partner ideale dei nostri clienti impegnati a costruire notorietà di marca e a difenderne la reputazione, gestendo la complessità del sistema relazionale odierno con tutti gli stakeholders e a sostenere lo sviluppo del loro business”.