A- A+
Economia
Sergio Ermotti nuovo ceo di Ubs dopo l'acquisizione di Credit Suisse

Ubs, Sergio Ermotti torna come ceo

Colpo di scena in Ubs: dopo l'acquisizione di Credit Suisse, un cambio al vertice. Sergio Ermotti, infatti, tornerà a ricoprire il ruolo di Group Chief Executive la prossima settimana. L'attuale Ceo Ralph Hamers ha accettato di dimettersi "nell'interesse della nuova combinazione, del settore finanziario svizzero e del Paese". Ermotti era già stato ceo di Ubs per dieci anni e aveva lasciato l'incarico nel novembre del 2020.

In un comunicato di mercoledì, Ubs giustifica la nomina di Ermotti con le "nuove priorità" della banca dopo la prevista acquisizione del Credit Suisse. L'attuale Ceo Ralph Hamers ha accettato di dimettersi nell'interesse della nuova società combinata, del settore finanziario svizzero e del Paese. Sarà comunque disponibile in qualità di consulente durante una fase di transizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
credit suissesergio ermottiswiss reubs





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.