A- A+
Economia
Silvergate chiude i battenti, criptovalute ko: è finito l'Eldorado del tech?
Criptovalute

"Detto questo, le nuove banche che entrano in questo spazio dovranno muoversi con cautela a causa della pressione normativa degli ultimi tempi". Insomma come dire che presto le autorità normative porranno rigide regole e nuove limitazioni per frenare quello che appariva solo un anno e mezzo fa come l’Eldorado per spericolati giovanissimi finanzieri high tech, che in pochi mesi hanno costruito fortune miliardarie, svanite poi in poche settimane. "Sebbene la cessazione delle operazioni di Silvergate sia un peccato, penso che ci sia una lezione importante sulla stabilità del settore", ha affermato Christopher Alexander, chief communications officer, Liberty Blockchain.

“Uno, chiaramente le normative attualmente in vigore funzionano nonostante le affermazioni contrarie, poiché i depositanti recupereranno tutti i loro soldi. Due, si verifica un evento negativo come questo e l'industria va avanti per trovare nuove soluzioni". Insomma una situazione abbastanza intricata e che certo non fa dormire sonni tranquilli nemmeno ai tanti investitori in criptovalute del nostro paese, dopo che due settimane fa, l’exchange italiano, Rock trading, uno dei più antichi di tutto il comparto, ha chiuso tutte le sua attività per mancanza di liquidità. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
criptovaluteeconomiamercato





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.