Economia

Sirti, boom del fatturato a 410 milioni (+18%). Cresce anche l'Ebitda

di Redazione Mediatech

I risultati consolidano il percorso di sviluppo intrapreso dal gruppo nel corso degli anni, contraddistinto da un focus sull’innovazione tecnologica

Nel primo semestre 2023, performance dello stesso tenore per le due principali società del Gruppo. Sirti Telco Infrastructures ha registrato ricavi pari a 285 milioni di euro, con un +15% rispetto alla prima metà del 2022 e un EBITDA di 15,7 milioni (+23% vs lo stesso periodo dell’anno precedente), mentre Sirti Digital Solutions ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi che nei sei mesi salgono del +24% a quota 124,5 milioni di euro (+24% vs l’anno precedente), con un EBITDA di 11,4 milioni di euro, equivalente a +55% se comparato con i primi sei mesi del 2022.

LEGGI ANCHE: Inflazione, arriva la seconda ondata

Risultati che consolidano il percorso di sviluppo intrapreso dal gruppo Sirti nel corso degli ultimi anni, contraddistinto da un forte focus sulle competenze distintive e sull’innovazione tecnologica. Un’evoluzione competitiva che sta permettendo al gruppo Sirti di essere sempre più centrale nel processo di trasformazione digitale delle reti e dell’intero Paese.