A- A+
Economia
Swg, l'impegno etico-sociale delle aziende determina la scelta dei consumatori

Csr, per banche e assicurazioni è centrale la comunità

L'istituto ha quindi chiesto, con la possibilità di tre risposte, quali sono le principali caratteristiche che un’azienda in generale dovrebbe avere, o che dovrebbero avere banche e assicurazioni, per definirsi socialmente responsabili. Nel caso di aziende in generale, le tre caratteristiche (più votate) risultano: impegnarsi per ridurre l'impatto ambientale della propria attività, rispettare le persone con le quali entrano in relazione, sostenere e valorizzare la comunità e il territorio in cui si opera. Quest'ultimo elemento, nel caso di banche e assicurazioni, è il più votato (47%), seguito dalla riduzione dell'impatto ambientale al secondo posto (45%), e dal rispetto delle persone indicato dal 33% degli intervistati.

swg
 

Commenti
    Tags:
    aziendeconsumatorisondaggi swgswg




    
    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.