Economia

Stellantis, Claudio D'Amico ristruttura la divisione delle pubbliche relazioni

Dopo solo quattro mesi dall'arrivo in Stellantis Italia, Claudio D'Amico "ristruttura" la divisione delle Public Relations and Communication dell'azienda

Novità in casa Stellantis. A poco più di quattro mesi dalla nomina alla guida delle Public Relations and Communication di Stellantis in Italia, come si legge su Primaonline.it, Claudio D’Amico ha riorganizzato la struttura che ha il compito di coordinare le attività di comunicazione esterna e interna sul fronte corporate, manufacturing, prodotto, car park, lifestyle, digital PR ed eventi della filiale guidata dal country manager Santo Ficili.

Veterano della comunicazione nel gruppo torinese, in Fiat prima, in Fca poi, con un passato da giornalista Ansa, D’Amico gestirà direttamente la parte corporate e il manufacturing con il supporto di Maria Teresa Carboni, Maria Teresa Delsanto e Carlotta Savi.

Al brand manager Carlo Leoni ha affidato il compito di coordinare i PR dei brands e il car park management. In dettaglio i PR dei brand sono: per Citroën Elena Fumagalli; per Fiat e Abarth Marco Freschi; per Jeep Andrea Gualano; per Opel Stefano Virgilio; per Peugeot Giulio Marc D’Alberton; per i premium brands (DS Automobiles, Alfa Romeo e Lancia) Giorgio Contu.

La comunicazione di tutti i marchi in portfolio sarà supportata dai media relations cross brand specialist: Eleonora Pagliasso, Matteo Magatelli e Cristina Scialpi.
Il car park sarà guidato operativamente da Dario Ingravallo con il supporto di Francesco Lombardi, Mauro Loi, Luigi Paternò, Anna Maria Salomone, Ivan Cassinari e Andrea Tarasca. In base al nuovo riassetto, Simona Magnarelli farà capo alle attività Lifestyle e Digital PR con il supporto di Francesca Caglioti.

A guidare gli eventi sarà l’Events manager Emiliano Usai. Al suo fianco lavoreranno Alberto Certani (Fiat, Abarth, LCV) con il supporto di Elena Balbo, Francesco Maione (Alfa Romeo e Lancia), Elisabetta Morlacchi (Opel, Peugeot e Citroën), Jessica Bosio (Jeep e DS Automobiles) e Monica Soldini (Press, Event, B2B) con il supporto di Cinzia Chiesa.