Economia

Supermercati Coop, voragine nel 2022: perdite da 132 mln di euro

di Antonio Amorosi

Coop Alleanza 3.0 in rosso. Il mondo delle cooperative piange ma vuole rilanciarsi

“Questo Piano Strategico segna per Coop Alleanza 3.0 l’ingresso in una nuova fase, incentrata sullo sviluppo”, ha commentato Mario Cifiello, Presidente di Coop Alleanza 3.0. a chi gli chiedeva un’analisi della prospettiva. “Insieme al Consiglio di Amministrazione e alla squadra di manager di Coop Alleanza 3.0 guidata da Milva Carletti, abbiamo elaborato un progetto ambizioso e sfidante ma, al contempo, pragmatico e concreto”, ha spiegato il dirigente. "Il Piano, basato sulla solidità finanziaria e patrimoniale della cooperativa, traccia la nostra strada da qui al 2027, cinque anni durante i quali la cooperativa compirà un percorso fondamentale, lavorando con tutte le sue risorse, con scrupolo e impegno, sempre dalla parte del socio”, ha concluso. Si prevede un incremento delle vendite ai soci (dal 78% all’82%), con incrementi previsti dai più giovani attraverso piani di comunicazione mirati.