A- A+
Economia
Tassoni riporta in Tv il jingle di Mina: il rebranding tra lusso e tradizione
Tassoni

Tassoni e il nuovo spot: l'innovazione dell'estetica retrò di "Tassoni 1793"

Il film, che sarà on air sulle emittenti TV da metà luglio, racconta come bere Tassoni trasporti in un mondo da sogno, audace e ammaliante con uno stile capace di farsi notare. La storia inizia con un’affascinante protagonista, vestita completamente d’oro, che sale sull’elegante ascensore di un grattacielo urbanstyle di una metropoli dal sapore newyorkese, e qualcosa di inaspettato accade.

Un magnetico liftboy in livrea preme un tasto speciale, il tasto “Tassoni 1793” e l’ascensore si apre non sulla classica terrazza da aperitivi uptown, ma sul nuovo mondo Tassoni: luminoso e lussuoso, come un pontile affacciato sul Lago di Garda. Subito la bionda protagonista cerca e trova la Cedrata Tassoni, sorseggiata dagli ospiti della terrazza in calici accompagnata da ghiaccio e basilico, come da perfect serve, e viene travolta dal suo gusto inconfondibile. Tutto si conclude con un bacio misterioso e onirico.

Leggi anche: TIM, on air il nuovo spot con il pilota Francesco Bagnaia

Un filmato che nella sua brevità (versioni 30” e 15”), vuole raccontare la contemporaneità del love brand senza abbandonare il fascino e l’heritage di un marchio storico del Made in Italy che ha appena celebrato il 230° anniversario dalla fondazione a Salò dove ancora si trovano la sede e la produzione. A mantenere intatto il legame con la storia di Tassoni è l’accompagnamento musicale che riporta al mondo dei ricordi con il motivo inconfondibile dello spot interpretato da Mina dagli anni ‘70: “Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare, ma trova un minuto per me.”

LO SPOT ORIGINALE (1973-1977)

Tassoni e il progetto di rebranding per l'iconico "luxury soft drink italiano”.

L’idea del nuovo spot, realizzato dall’agenzia I’m not a robot, con la direzione creativa di Luca Cinquepalmi e della coppia creativa di Francesca De Luca e Tiziana Mariani, sviluppa un’estetica elegante e sofisticata, con suggestioni liberty. Le stesse che hanno ispirato il redesign della celebre bottiglietta “a buccia di cedro”, rendendola ancora più iconica con un rilievo ben visibile del logo, della data di fondazione e del legame con il territorio del Lago di Garda.

Leggi anche: Abarth, Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One per la prima romana

“Tassoni, a partire dal marzo 2023, sta riscrivendo il proprio codice di comunicazione con un’identità visiva più contemporanea, grazie alla campagna fotografica che ha introdotto la nuova era valorizzando autenticità e storicità reinterpretate in chiave contemporanea e punta a coinvolgere le nuove generazioni attraverso immagini audaci e ammalianti, ispirate al mondo della moda” spiega Patrick Simoni, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Lunelli. “Queste immagini ora prendono vita nello spot TV continuando a puntare su “Il lusso di osare” che invita a compiere una scelta non convenzionale ispirata ai fasti della Belle Époque”.

L’immagine più contemporanea, oltre all’ampliamento della collezione con nuove creazioni pensate per il mondo della mixology, è parte dell’ambizioso progetto di rilancio che, partendo dal territorio e dalla storia, guarda al futuro. Gusto e identità restano quelli storici che hanno contribuito alla creazione del mito, così come rimangono saldi i valori originari di naturalità, saper fare artigianale e qualità Made in Italy, all’interno di un piano di rinnovamento che punta a rendere Tassoni il “luxury soft drink italiano per eccellenza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campagna pubblicitariacedrata tassoniil lusso di osareminarebranding





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.