Economia
Tech, Lvmh in partnership con Epic Games: si punta allo scenario virtuale 3D
Lvmh investe sulla realtà aumentata per migliorare la user experience come già avviene con la Virtual Rome di Bulgari
Lvmh sigla la partnership con Epig Games: realtà aumentata e 3D in arrivo per i clienti
Lvmh investe sul potenziamento della pipeline creativa del Gruppo e per farlo sceglie Epic Games, la software house creatrice dei videogiochi Fortnite e Unreal Engine. In occasione di Vivatech, la quattro giorni dedicata a innovazione e start-up, Lvmh ha annunciato la partnership siglata con l’azienda statunitense.
Come riporta Pambianco, l’obiettivo è migliorare l’esperienza dei clienti, offrendo strumenti e tecnologie più immersive. Nello specifico, il gruppo francese ha chiesto alle sue Maison di utilizzare i sistemi di creazione 3D approfittando del know-how di Epic Games che d’ora in poi sarà a loro disposizione.
Via a camerini e sfilate di moda in realtà Aumentata o virtuale, creazione di digital twin e non solo. Il nuovo acquisto amplierà le competenze dei team di Lvmh, assecondando la storica propensione del Gruppo verso l’acculturazione digitale.
Leggi anche: Safilo-Longarone, scende in campo Lvmh: pronta a salvare il sito di occhiali
“Siamo sempre stati impegnati nelle innovazioni che avessero il potenziale di offrire ai nostri clienti nuove esperienze – ha spiegato in una nota il direttore generale di Lvmh, Antonio Belloni - I giochi interattivi, che si sono evoluti diventando un fenomeno culturale a tutti gli effetti, sono un esempio perfetto di come si può proiettare la clientela verso esperienze inedite”.