Economia
Tech, Lvmh in partnership con Epic Games: si punta allo scenario virtuale 3D
Lvmh investe sulla realtà aumentata per migliorare la user experience come già avviene con la Virtual Rome di Bulgari
Belloni aggiunge che: “I giochi interattivi - che sono diventati un vero e proprio fenomeno culturale - ne sono un esempio perfetto. La partnership con Epic Games accelererà la nostra esperienza negli strumenti e negli ecosistemi 3D, dalla creazione di nuove collezioni alle campagne pubblicitarie e ai siti web delle nostre Maison. Inoltre, riusciremo a coinvolgere in modo più efficace le giovani generazioni”.
Leggi anche: Lusso, con il sell-off di Lvmh Arnault perde 11,2 miliardi in un giorno
Un esempio concreto delle potenzialità offerte dalla partnership con Epic è già stato dimostrato da Bulgari - maison di Lvmh - che ha presentato un’accattivante esperienza "meta-avveniristica" ispirata all’antica Roma, denominata ‘Virtual Rome‘, nella quale si scorgono esseri umani digitali altamente realistici.
Lo stesso per Louis Vuitton, che ha presentato la Digital Show Experience a Parigi: un’esperienza di sei minuti per rivivere la sfilata Uomo Autunno-Inverno 2023, che si è svolta nella famosa Cour Carrée del Louvre nel gennaio 2023.