A- A+
Economia
Technogym, chi è il miliardario Glasenberg che ha investito 90 mln per il 5% del gruppo

Ivan Glasenberg

Technogym, la scalata di Glasenberg nello sport italiano

Ivan Glasenberg è entrato nella società italiana Technogym, il miliardario sudafricano ha deciso di investire 90 milioni di euro per il 5% dell'azienda multinazionale leader nel settore del fitness e fornitore delle ultime Olimpiadi di Parigi. Si tratta - riporta Forbes Italia - di un investimento effettuato sia a titolo personale (3%) sia attraverso la sua società di investimento svizzera Spac (2%), che fa di Glasenberg il terzo azionista di Technogym dietro al fondatore Nerio Alessandri (che detiene una quota del 33,8%) e il fondo saudita Nif Holding (6%).

Leggi anche: Tavares, i segreti del manager da 36mln di stipendio. La missione in Usa e il piano segreto

Ivan Glasenberg, il miliardario che investe nello sport italiano. La scheda

Con un passato da marciatore professionista, appassionato di ciclismo e triathlon, Ivan Glasenberg sembra apprezzare particolarmente le aziende italiane del settore. Prima di Technogym, infatti, il miliardario sudafricano aveva acquisito nel 2020 il 45% di Q36.5, società di Bolzano specializzata in abbigliamento tecnico. Nel luglio 2023, invece, la sua Spac aveva rilevato dal private equity L Catterton l’80% dello storico produttore di biciclette trevigiano Cicli Pinarello, un’operazione del valore di 200 milioni di euro. Glasenberg possiede un patrimonio stimato in circa 10 miliardi di dollari.






in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


motori
La nuova Patrol debutta ad Abu Dhabi, potenza e innovazione per il SUV iconico di Nissan

La nuova Patrol debutta ad Abu Dhabi, potenza e innovazione per il SUV iconico di Nissan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.