A- A+
Economia
Tiffany dice no a mega offerta di Lvmh da 14,5 mld: "La cifra ci sottovaluta"

Il gruppo francese Lvmh, leader del settore del lusso, ha lanciato un'offerta da 120 dollari ad azione per rilevare Tiffany (30% di premium) ed espandersi nel mercato americano dei gioielli. Lo rende noto il Wall Street Journal, citando fonti vicine all'operazione. L'offerta di fatto valuta Tiffany 14,5 miliardi di dollari. Secondo le fonti le due aziende non hanno avviato ufficialmente una trattativa ma Tiffany dovrà quanto prima dare una risposta all'offerta. Venerdì scorso il titolo Tiffany a Wall Street era a quota 98.55 dollari. Nell'estate 2018 aveva toccato i 140 dollari. 

Tiffany dovrebbe respingere l'offerta da 14,5 miliardi di dollari di Lvmh perché sottovaluta la società. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali comunque Tiffany la sta ancora esaminando.

Commenti
    Tags:
    tiffanytiffany lvmhlvmh acquisto tiffanytiffany offerta lvmhofferta lvmh tiffany miliardicosto azioni tiffany




    
    in evidenza
    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

    Parla l'ex compagna di Silvio Berlusconi

    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


    motori
    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.