Economia
Tim, Gubitosi resta al suo posto. Spin-off per la trasformazione in Tmt
Al termine del Cda straordinario, la compagnia fa sapere che "non è in corso alcuna negoziazione relativa alla rete o ad altri asset strategici”
L'obiettivo di Gubitosi: trasformare Tim da una semplice azienda di telecomunicazioni a una Tmt
Non è un caso che il ministro Giorgetti abbia convocato l’azienda per avere informazioni ulteriori in proposito. Si può aggiungere altro sul piano strategico? Voci bene informate riferiscono ad Affaritaliani.it che l’obiettivo di Gubitosi è quello di trasformare Tim da una semplice azienda di telecomunicazioni a una Tmt (Telecom, Media, Technology) in cui le nuove partite, dalla cybersecurity al cloud, dallo streaming all’Internet of Things vengono giocate attraverso società ad hoc.
Con questo cda straordinario Vivendi ha voluto ribadire il suo interesse a giocare un ruolo di primo piano nella partita cruciale che riguarda Tim, cioè la rete. Che è però un bene strategico soggetto a golden power, soprattutto in un momento in cui, dopo il via libera dell’Europa alla nuova composizione di Open Fiber, potrebbe diventare ancora più centrale nell’economia nostrana. Molto rumore per nulla, avrebbe detto Shakespeare.