A- A+
Economia
Tim, Gubitosi resta al suo posto. Spin-off per la trasformazione in Tmt
Luigi Gubitosi

L'obiettivo di Gubitosi:  trasformare Tim da una semplice azienda di telecomunicazioni a una Tmt

Non è un caso che il ministro Giorgetti abbia convocato l’azienda per avere informazioni ulteriori in proposito. Si può aggiungere altro sul piano strategico? Voci bene informate riferiscono ad Affaritaliani.it che l’obiettivo di Gubitosi è quello di trasformare Tim da una semplice azienda di telecomunicazioni a una Tmt (Telecom, Media, Technology) in cui le nuove partite, dalla cybersecurity al cloud, dallo streaming all’Internet of Things vengono giocate attraverso società ad hoc.

Con questo cda straordinario Vivendi ha voluto ribadire il suo interesse a giocare un ruolo di primo piano nella partita cruciale che riguarda Tim, cioè la rete. Che è però un bene strategico soggetto a golden power, soprattutto in un momento in cui, dopo il via libera dell’Europa alla nuova composizione di Open Fiber, potrebbe diventare ancora più centrale nell’economia nostrana. Molto rumore per nulla, avrebbe detto Shakespeare.

Commenti
    Tags:
    cda timcda tim discussione piano di riorganizzazione gubitosiluigi gubitosipiano gubitosi timrete tim open fiber




    
    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.