A- A+
Economia
Trocchia presidente Unilever. La sfida? Comunicazione e multicanalità

Trocchia presidente Unilever Italia: "Ci aspettavamo un mercato più positivo vista la seconda metà del 2015 ma dobbiamo confrontarci con il presente. Stiamo dando ai consumatori esperienze via via più coinvolgenti con attenzione e valorizzazione degli aspetti social e di community.

Oggi la sfida principale, secondo l'Ad e presidente di Unilever, colosso mondiale delle marche (dai gelati ai detersivi) è qualla della multicanalità. "Essere capaci di sfruttare appieno piattaforme multimediali per creare engagement nel consumatore, che oggi è sempre più attento ed esigente", dice.

"I nostri 'Magnum store' per citare un esempio concreto, non sono negozi di gelati - aggiunge - ma luoghi di aggregazione sia fisica che virtuale con il coinvolgimento dei consumatori attraverso i social network. La sfida è questa, generare fenomeni multimediali e multicanale capaci di diventare messaggi positivi e virali che giungono direttamente a milioni di persone".

Tags:
unilevertrocchia





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.