Trocchia presidente Unilever. La sfida? Comunicazione e multicanalità
Angelo Trocchia presidente Unilever è convinto che la sfida sia la multi canalita dei messaggi
Trocchia presidente Unilever Italia: "Ci aspettavamo un mercato più positivo vista la seconda metà del 2015 ma dobbiamo confrontarci con il presente. Stiamo dando ai consumatori esperienze via via più coinvolgenti con attenzione e valorizzazione degli aspetti social e di community.
Oggi la sfida principale, secondo l'Ad e presidente di Unilever, colosso mondiale delle marche (dai gelati ai detersivi) è qualla della multicanalità. "Essere capaci di sfruttare appieno piattaforme multimediali per creare engagement nel consumatore, che oggi è sempre più attento ed esigente", dice.
"I nostri 'Magnum store' per citare un esempio concreto, non sono negozi di gelati - aggiunge - ma luoghi di aggregazione sia fisica che virtuale con il coinvolgimento dei consumatori attraverso i social network. La sfida è questa, generare fenomeni multimediali e multicanale capaci di diventare messaggi positivi e virali che giungono direttamente a milioni di persone".