A- A+
Economia
UniCredit/ Ma quali 7,5 milioni,a Orcel già assicurato assegno fino a 22,5 mln

Tant’è che qualcuno paventa il rischio – a quanto ci risulta assai poco probabile – che lo stipendio di Orcel venga bocciato e che si ritorni al precedente meccanismo con un fisso da 1,2 milioni e una parte variabile da 2,4. Anche Glass Lewis si è detto contrario allo stipendio del banchiere, dal momento che “la struttura del pacchetto di remunerazione del ceo comprende un premio in azioni non collegato alla performance e non soggetto a clausole di restituzione”. 

Mancano due settimane all’assemblea che dovrebbe dare il via libera alla nomina. C’è da giurare che ne vedremo ancora delle belle. Ma almeno vuol dire che quel look dimesso che ha accompagnato gli ultimi anni di Unicredit appartiene al passato: Gae Aulenti è pronta a lanciare la sfida a Intesa per la supremazia in Italia. Non resta che preparare i pop-corn.

Commenti
    Tags:
    unicreditandrea orcelceo unicreditbuonuscita unicredit orcelstipendio orcel




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.