A- A+
Economia
Unicredit: sottoscritto interamente l'aumento. Capital Research giù al 4,092%

Sottoscritto interamente l'aumento di capitale di Unicredit a conclusione dell'offerta in opzione azioni ordinarie (1.606.876.817) di nuova emissione. Il controvalore complessivo (inclusivo di sovrapprezzo) e di 12.999.633.449,53. Lo ufficializza in una nota il gruppo di Piazza Gae Aulenti.

Trentanove azioni, relative a 15 diritti inoptati residui anche per effetto di arrotondamenti, per un controvalore complessivo pari a 315,51 euro, sono state oggetto di sottoscrizione per conto del consorzio di garanzia. Intanto, in due distinte operazioni effettuate sul mercato dal 27 al 28 febbraio scorso, Capital Research and Management ha progressivamente ridotto dapprima al 5,486% e poi al 4,092% la partecipazione detenuta attraverso i propri fondi d'investimento nel capitale di Unicredit, dal precedente 6,725% dell'8 settembre 2016.

E' quanto si legge negli aggiornamenti odierni della Consob relativi alle variazioni delle quote rilevanti, dai quali si apprende anche che la cessione dei titoli e' avvenuta al di fuori dell'operazione di rafforzamento patrimoniale condotta a termine dall'istituto - di cui Capital R&M risultava fino a oggi il principale azionista - la cui attestazione non e' stata ancora depositata presso il Registro delle Imprese. Pertanto, la percentuale di possesso dichiarata dalla societa' statunitense di gestione del risparmio e' calcolata sul capitale ordinario di Unicredit precedente all'aumento.

Tags:
unicreditsottoscritto interamente aumento capitale unicreditsoci unicredit





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.