Economia

Usa, 150 Ceo (anche sostenitori di Trump): "Approvate il piano di aiuti Biden"

Tra i firmatari David Solomon di Goldman Sachs, Larry Fink di BlackRock, Christiana Riley di Deutsche Bank Americas e Steve Schwarzman di Blackstone

Oltre 150 amministratori delegati di società, banche, aziende di New York hanno firmato una lettera per il Congresso degli Stati Uniti esortandolo ad approvare il pacchetto di aiuti all'economia da 1,9 trilioni di dollari, voluto dal presidente Joe Biden.

Tra i firmatari figurano David Solomon di Goldman Sachs, Larry Fink di BlackRock, Christiana Riley di Deutsche Bank Americas e Steve Schwarzman di Blackstone, che in precedenza aveva sostenuto l'ex presidente Donald Trump.

"Le precedenti misure di soccorso federali sono state essenziali, ma occorre fare di più per mettere il paese sulla traiettoria di una ripresa forte e duratura", si legge nella lettera. "La comunità imprenditoriale del paese è pronta a collaborare con voi per raggiungere questi obiettivi critici".

Anche il Business Roundtable, un gruppo composto da amministratori delegati delle più grandi aziende americane, ha scritto martedì una lettera a supporto del rapido passaggio del disegno di legge in risposta alla crisi generata dal Covid. La lettera arriva mentre la Camera, controllata dai democratici, voterà sul disegno di legge questa settimana, dove è ampiamente previsto che passi.