A- A+
Economia
Vacchi fa anche l'imprenditore musicale: nasce la newco Mundo Paralelo
Gianluca Vacchi

Mundo Paralelo, la società di Vacchi ha il 60,98% e i due azionisti (Roggio e Mandrelli) il 19,51% cadauno

Già autore di alcuni dischi “dance” con diverse etichette, l’eccentrico dj-imprenditore Gianluca Vacchi inizia il business in proprio di imprenditore musicale. Qualche giorno fa, infatti, a Bologna davanti al notaio Marco Orlandoni si sono presentati lo stesso Vacchi nella qualità di amministratore unico della sua Cofiva Holding con Salvatore Roggio e Matteo Mandrelli. I tre hanno costituito la nuova Mundo Paralelo srl di cui la società di Vacchi ha il 60,98% e i due azionisti restanti il 19,51% cadauno.

LEGGI ANCHE: Soffre la holding di Gianluca Vacchi: 20 milioni per sanare la perdita

La newco, di cui Vacchi è stato nominato amministratore unico, ha come attività “la produzione artistica ed esecutiva nel settore discografico”, “la realizzazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di registrazioni fonografiche di composizioni musicali di filmati e registrazioni audio-video”, “la promozione commerciale”, “ lo sfruttamento dei diritti relativi a qualunque supporto audio, “, “l’acquisizione in Itali e all’estero di licenze diritti relativamente a registrazioni, filmati e realizzazioni videosonore multimediali ai fini della loro successiva commercializzazione”, “la grafica per la produzione di copertine il relazione ai prodotti discografici” e “la raccolta di pubblicità e sponsorizzazioni su prodotti proprie e altrui”.

Mandrelli, classe 1992, è un giovane dj e producer house/dance che negli ultimi anni ha rilasciato i suoi lavori su diverse etichette discografiche importanti, tra lq auli Atlantic Records, Ultra Music, Spinnin’Records, Armada Music, Time Records e Musical Freedom. Cofiva Holding ha chiuso il bilancio 2022 con una perdita di oltre 19,2 milioni, interamente ripianata da Vacchi attingendo alle riserve.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.