Economia
Venduta la seconda villa più costosa della Sardegna per 160 milioni. A comprarla un misterioso guru della finanza
La transazione per l'acquisto di Villa Yamani, gestita da Italy Sotheby's International Realty, segna la seconda vendita più costosa in Italia, dopo Villa Certosa, appartenuta a Silvio Berlusconi

Venduta la seconda villa più costosa della Sardegna per 160 milioni
Brendan Blumer, all'età di 38 anni, si è distinto come una delle figure più intriganti e riservate del panorama tech e finanziario globale. Recentemente, ha fatto notizia per l'acquisto di Villa Yamani a Romazzino, in Costa Smeralda, per 160 milioni di euro. Questa proprietà spettacolare, con 28 camere da letto, 35 bagni, tre piscine, e accesso diretto a due spiagge private, era precedentemente di proprietà di figure storiche come Henry Ford II e Ahmed Zaki Yamani.
Blumer, nato nel 1986 negli Stati Uniti e ora residente nelle Isole Cayman, ha iniziato la sua carriera imprenditoriale a soli 15 anni con Gamecliff, un sito di vendita di oggetti virtuali nei videogiochi. Dopo il successo e la successiva vendita di Gamecliff nel 2005 alla IGE, ha continuato a reinvestire i suoi guadagni.
Nel 2010 ha fondato Okay.com, una piattaforma per professionisti del settore immobiliare in Asia, seguita dalla nascita di Block.One nel 2016, una compagnia focalizzata sulla blockchain, che lo ha portato ad essere riconosciuto da Forbes nel 2018 come uno degli imprenditori più ricchi nel settore delle criptovalute, con un patrimonio stimato tra i 600 e i 700 milioni di dollari.
La transazione per l'acquisto di Villa Yamani, gestita da Italy Sotheby's International Realty, segna la seconda vendita più costosa in Italia, dopo Villa Certosa, appartenuta a Silvio Berlusconi. La villa, estesa su una superficie di circa 23.000 mq con 350 metri di fronte al mare su 2,3 ettari, vanta uno stile mediterraneo con ampie terrazze che offrono una vista mare mozzafiato e assicurano massima privacy, completate da giardini lussureggianti e infrastrutture private come due pontili e tre piscine.