A- A+
Economia
Versalis, siglato il closing per l’ingresso nel 40% del capitale di Finproject

L'operazione Versalis-Finproject

Versalis ha annunciato la conclusione dell’operazione di acquisizione dal fondo Vei Capital della quota del 40% di Finproject, società attiva nella produzione di compounds reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri (con il brand Xl Extralight). La società chimica di Eni entra così nel settore delle applicazioni di polimeri formulati ad alta prestazione ed estende il suo posizionamento verso business più "resilienti alla volatilità dello scenario della chimica", come riporta una nota.

Durante il lockdown, ha spiegato l'azienda, il lavoro per portare a termine l’operazione non si è mai fermato.

"Siamo veramente soddisfatti di aver concluso questa operazione strategica con una realtà italiana di valore come Finproject", ha dichiarato Daniele Ferrari, Amministratore Delegato di Versalis. "Sono numerosissime le opportunità che ci vedranno impegnati insieme per lo sviluppo di prodotti altamente innovativi e con una visione rivolta a una crescita all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare".

L’operazione Versalis-Finproject crea di fatto un nuovo centro di competenza industriale sui materiali plastici speciali. Insieme, le due realtà svilupperanno nuovi materiali con un approccio teso alla sostenibilità e alla circolarità, per dare vita a soluzioni in grado di portare innovazione in settori strategici come il wire and cable, il footwear, l’automotive, il design, la moda e molte altre industrie in fase di sviluppo.

Commenti
    Tags:
    versalisenifinproject




    
    in evidenza
    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

    Parla l'ex compagna di Silvio Berlusconi

    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


    motori
    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.