A- A+
Economia
Vesta, Crazy Pizza e Nobu: Versilia capitale della ristorazione estiva

Versilia, polo estivo della ristorazione: dopo Crazy Pizza anche Nobu sbarca nella località marittima

Con l'arrivo dell'estate sempre più format di ristorazione migrano dal centro città alle località marittime dove c'è più affluenza di turisti. Le mete più gettonate? Sicuramente spicca la Sardegna, seguita da Liguria e l'isola di Capri. Non meno nota è la Versilia, in auge negli ultimi anni perché attrazione per molti turisti italiani e non.

Come riportato da Pambianconews, la Versilia, in particolare, è soprattutto una delle mete di lusso più ambite per i grandi nomi della ristorazione. Un esempio tangibile è il recente sbarco di Crazy Pizza a Forte dei Marmi, previsto per il 12 luglio. Situato tra il mare e il mercato, l'edificio ospiterà un'ampia veranda esterna, un'accogliente area interna su due piani e un bar dedicato ai cocktail e agli aperitivi, con oltre 100 posti a sedere. 

LEGGI ANCHE: VESTA: annunciate due nuove aperture a Portofino e Marina di Pietrasanta

Altrettanto significativo è l'ingresso di Nobu a Forte dei Marmi, ospitato nel prestigioso Bagno Alpemare della famiglia Bocelli. Questa in realtà è la seconda apertura italiana del celebre brand, fondato da Nobu Matsuhisa, l'attore Robert De Niro e il produttore cinematografico Meir Teper. Nel mentre si prepara anche il terreno per un'imminente apertura a Roma. 

Per ultimo, ma non per importanza è di fresca apertura, a Marina di Pietrasanta, il ristorante Vesta (di Leonardo Maria del Vecchio) parte del gruppo Triple Sea Food e recentemente inaugurato nel Bagno Franco Mare. Con quest'apertura Vesta non solo assume il controllo dell'offerta gastronomica ma si posiziona anche come punto di riferimento per il fine dining italiano di cucina di mare.

In realtà quest'ondata di aperture non è un fenomeno isolato, ma riflette una tendenza più ampia di valorizzazione delle destinazioni di lusso nel Mediterraneo, sottolineando come le località costiere non siano più solamente luoghi di villeggiatura estiva, ma veri e propri epicentri di esperienze culinarie di alto livello tutto l'anno.






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.