A- A+
Economia
Viasat Group acquisisce la bulgara EuroGPS

Viasat Group, eccellenza italiana leader nel mercato europeo dell’IoT, annuncia l’acquisizione della società EuroGPS, market leader in Bulgaria, Macedonia e Serbia nella commercializzazione di sistemi elettronici, piattaforme software, servizi e BigData similari a quelli della società acquirente. Con l’ingresso nel Gruppo, EuroGPS prenderà il nome di Viasat Technology ed entrambe le realtà beneficeranno del know-how condiviso e di importanti sinergie nell'innovazione, nello sviluppo e nella produzione che riguarderanno l’intero Gruppo.
EuroGPS, oggi Viasat Technology, è infatti un operatore nato all’insegna dell’Internet of Vehicles, con soluzioni software e hardware all’avanguardia che le hanno consentito di conquistarsi una quota del mercato locale superiore al 50%.

"L'investimento previsto – ha dichiarato Domenico Petrone, Presidente e CEO di Viasat Group – mira ad ampliare il contesto geografico in cui il nostro Gruppo può operare come market leader, garantendo a tutta la nostra variegata clientela un servizio che sappia soddisfare ovunque le sue esigenze sempre più globali, senza rinunciare ai vantaggi di un’assistenza locale”.

“Entrare a far parte della famiglia di Viasat – è il commento di Ivaylo Georgiev, CEO della controllata bulgara – ha segnato il traguardo più significativo nella storia di questa azienda. Considerando il mercato globale dell’IoT, altamente dinamico e frammentato, confidiamo che questa collaborazione possa aumentare la competitività e creare numerose opportunità di business in Bulgaria, ma non solo”.
Negli ultimi anni, la società è molto cresciuta nel settore dell’Intelligent Transportation System, implementando con successo soluzioni per il trasporto urbano nelle quattro città principali in Bulgaria e a Skopje in Macedonia. Per quest'ultima, vincendo prestigiosi riconoscimenti internazionali.

"Siamo lieti e orgogliosi – ha dichiarato Marco Petrone, Vice Presidente e General Manager di Viasat Group – di annunciare questa nuova operazione. Il fatturato estero del Gruppo è cresciuto in maniera esponenziale in soli tre anni, così come il numero di Paesi in cui abbiamo esteso la nostra presenza diretta (Italia, Regno Unito, Spagna, Romania, Portogallo, Polonia, Belgio e Bulgaria) e indiretta (in oltre 50 Paesi tra Europa, Africa, Medio Oriente e Sudamerica). La capacità di quest’azienda, e delle persone che ne fanno parte, di evolversi al passo con i tempi, ha consentito uno sviluppo costante della nostra proposizione, ormai declinatasi in un ampio ventaglio di prodotti hardware, software, servizi e dati, aventi in comune il proprio posizionamento strategico in quel mercato generalmente descritto come Internet of Things”.

Nata trent’anni fa come società specializzata nel tracciamento satellitare e nel ritrovamento di auto rubate, a Viasat viene oggi richiesta da molteplici operatori la capacità di raccolta ed elaborazione di dati telematici provenienti dai loro clienti, oltre ad aver naturalmente sviluppato una propria base dati e clienti ai quali offrire i propri servizi a marchio Viasat. In grande sintesi, “un’Azienda che cambia in un mondo che cambia”.

Tags:
viasat groupeurogps





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.