A- A+
Economia
Visco: “Stop rialzo dei tassi vicino”. Assist alla Sinistra sul salario minimo
Banca d'Italia, Ignazio Visco. Foto Lapresse

Pnrr, Visco: “Non abbassare la guardia, perseguire obiettivo”

"Non bisogna abbassare la guardia, fare ciò che il Programma ha come obiettivo. Ci possono essere revisioni legate a prezzi diversi, discussioni con la commissione Ue. La Commissione fa un lavoro utile di verifica ma il primo lavoro di verifica deve farlo il governo”. "Questo è un programma importante, abbiamo valutato che avremmo un Pil al 2026 maggiore di 2 punti percentuali con una serie di benefici complementari sul Paese, importante anche per gli investimenti privati. Inoltre c’è una spinta sulla produttività che dovrebbe venire sia dalle riforme che dall'innovazione. Questo porterebbe a un ulteriore aumento del prodotto al 2030 tra i 3 e i 6 punti percentuali".

Banche, Visco: “No rischi stabilità, no problema sistemico mutui”

Per Visco la stabilità del sistema bancario italiano "non è a rischio". "Solo un terzo dei mutui è a tasso variabile - ha spiegato  - vi sono una serie di misure in corso che aiuteranno coloro che avranno più difficoltà, non c’è un problema sistemico". "Noi abbiamo una grande forza in questo Paese che non è riconosciuta, un debito molto basso delle famiglie, è il più basso d'Europa", ha spiegato.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bankitaliasalario minimotassivisco





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.