A- A+
Economia
Visibilia ko dopo la scomparsa di Ruffino: il titolo crolla in Borsa (-30%)
Luca Ruffino

Visibilia editore crolla in Borsa: la giornata turbolenta 

La scomparsa del presidente e amministratore delegato di Visibilia Luca Giuseppe Reale Ruffino si riflette in Borsa. Avvio pesante per la società in Piazza Affari: il titolo perde il 12% a 0,49 euro ed appare altrettanto pesante Sif Italia, (-12,29% a 0,44 euro) su Euronext Growth Milan, di cui lo stesso Ruffino era presidente e amministratore delegato.

Le condizioni del titolo di Visibilia peggiorano in giornata, con un calo del 25.45% (dati aggiornati alle 12.45 CEST). L’autopsia sul suo corpo potrebbe essere eseguita già domani o mercoledì. Ruffino deteneva il 7,87% delle quote societarie tramite Sif e il 12,94% direttamente, dopo essere subentrato in Visibilia alla senatrice di Fdi e ministro del Turismo Daniela Santanchè nell’ottobre del 2022. In una nota la società ricorda tuttavia che il consiglio di amministrazione aveva recentemente conferito poteri di gestione operativa anche al consigliere delegato Alberto Campagnoli. Il fascicolo aperto dalla procura milanese è per il reato di istigazione al suicidio: un atto dovuto per poter procedere con tutti gli accertamenti del caso. 

Titolo Visibilia a picco in Borsa, dopo la tragica scomparsa del presidente Luca Reale Ruffino. Il titolo, già in difficoltà a inizio seduta quando registrava un calo del 12%, ha chiuso in calo del 30,54% a 0,382 euro.  In forte ribasso anche Sif Italia, società per l'amministrazione di condomini e patrimoni immobiliari, di cui Ruffino era presidente. Il titolo ha ceduto il 20,11% a 2,86 euro.

LEGGI ANCHE: Visibilia, l'ultima intervista di Ruffino: "Nulla da spartire con Santanchè"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsaeditoreruffinosuicidiotitolovisibilia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.