A- A+
Economia
Warren Buffett incorona il suo erede: Greg Abel è il nuovo oracolo di Omaha
Warren Buffett
Lapresse

Warren Buffett sceglie Greg Abel come suo successore, guiderà il colosso energetico BHE 

L’imprenditore Warren Buffett, il più grande investitore di valore di sempre, ha scelto il suo successore. Dal pulpito della convention annuale della Berkshire Hathaway, infatti l’economista statunitense ha lasciato intendere, con la schiettezza ironica che lo contraddistingue, chi prenderà le redini del suo lascito in fatto di affari: “Lui fa tutto il lavoro e io prendo gli applausi. Per adesso va bene così”. Il messaggio annunciato dal filantropo americano, agli occhi dei 17mila investitori e tifosi riuniti nella grande arena sportiva del Nebraska come una nomina ufficiale.

Chi è Greg Abel, il “nuovo oracolo di Omaha”

Il nuovo Buffett - ammesso ne esista uno - sarebbe Greg Abel, alla guida della Berkshire Hathaway Energy (BHE), di cui è amministratore delegato dallo scorso anno. La società in questione è una sussidiaria della conglomerata Berkshire Hathaway e si occupa di produrre e distribuire elettricità derivante anche da fonti naturali (comprese l'eolico e il solare). Nel 2020 la società è stata stimata per un valore di oltre 100 miliardi di dollari. Attualmente Abel risulta designato come successore ufficiale della Berkshire Hathaway.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berkshire hathawaygreg abeloracolo di omahawarren buffett





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.