A- A+
Economia
Warren Buffett incorona il suo erede: Greg Abel è il nuovo oracolo di Omaha
Warren Buffett
Lapresse

Greg Abel è dunque uno dei più influenti imprenditori oggigiorno: imprenditore canadese sulla sessantina, con un passato da contabile - piuttosto mediocre secondo alcuni - che si è rivelato negli ultimi uno scoglio solido per Buffett. Da cinque anni infatti Abel dirige quasi tutte le attività del gruppo (fatta eccezione le assicurazioni Geico) che spaziano dalla rete ferroviaria Bnsf, al trasporto aereo (NetJets) all’alimentare (Dairy Queen), con partecipazioni rilevanti in Apple, Coca Cola, Bank of America e American Express e grandi investimenti tanto nelle energie rinnovabili (sole ed eolico) quanto in quelle tradizionali (Chevron e Occidental Petroleum). E a proposito del futuro della conglomerata da 710 miliardi di dollari, l’oracolo di Omaha ha dichiarato: “Greg conosce ormai molto meglio di me le nostre imprese. Per il futuro non ho un piano B: se gli dovesse succedere qualcosa direi al nostro board che abbiamo un grosso problema".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berkshire hathawaygreg abeloracolo di omahawarren buffett





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.