A- A+
Economia
WindTre, Hedberg lascia la poltrona di Ceo: al suo posto Corti e Hanssen
Jeffrey Hedberg

WindTre, Hedberg dà l'addio e lascia il ruolo di Ceo. In arrivo ad aprile i top manager Gianluca Corti e Benoit Hanssen

Jeffrey A. Hedberg lascia la poltrona di amministratore delegato di WindTre. Al suo posto, due manager interni, Gianluca Corti e Benoit Hanssen, che guideranno la società a partire dal prossimo aprile. Corti, attualmente Chief Commercial Officer, e Hanssen, Chief Technology Officer, verranno nominati nel consiglio di amministrazione, quando assumeranno le deleghe lasciate dall’ex Ad. La società fa sapere, comunque, che Jeffrey Hedberg rimarrà nel Cda.

Nato a Boston negli Stati Uniti nel 1961, Hedberg ha spiegato che dopo più di 35 anni di lavoro in 4 diversi continenti ha ritenuto necessario stabilizzare la sua famiglia. “Ho avuto il privilegio di lavorare e costruire team eccellenti in Europa, Africa, Asia e negli Stati Uniti. Essere esposto a così tante persone dotate di talento è stato un onore e una eccezionale fonte di ispirazione. Oggi, a 60 anni, avverto il bisogno di iniziare una nuova fase della mia vita e della mia carriera, mettendo la mia conoscenza e la mia esperienza globale a disposizione in ruoli non esecutivi”.

Canning Fok, Presidente di WindTre e co-direttore generale del Gruppo CK Hutchison Holding, ha ringraziato Hedberg per la riuscita integrazione tra Wind e 3, che ha reso la società ancora più competitiva negli ultimi cinque anni. “Hedberg e il suo team hanno lavorato intensamente per dare agli italiani una delle reti mobili più veloci del Paese ed essere il primo operatore mobile del mercato. Sono felice che continui a dare il suo contributo alla società come membro del consiglio di amministrazione. CK Hutchison continuerà a dare il proprio sostegno a Wind Tre, a supportare i due nuovi amministratori delegati, a impegnarsi nel mercato italiano delle telecomunicazioni”.

 

Leggi anche:

Montesano: "Bare Bergamo non c'entrano col Covid". E Sallusti lo sospende

Pensioni, a marzo assegni in anticipo e più corposi: ecco di quanto

Inchiesta Open, chiesto il rinvio a giudizio per Renzi, Boschi e Carrai

 

Commenti
    Tags:
    tlcwindtre




    
    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


    motori
    La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

    La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.