Al Bano e Romina, Rita Dalla Chiesa difende Loredana Lecciso
Al Bano e Romina, Rita Dalla Chiesa sta con Loredana Lecciso: "Qualunque altra donna se ne sarebbe andata prima"
«Chi oggi fa la ola per Al Bano e Romina, dimentica che da 20 anni la famiglia di Al Bano è un’altra. Siamo seri: quale donna avrebbe retto quello che sta sopportando Loredana Lecciso? Quale donna sarebbe rimasta ad assistere a un’ex moglie che rivendica in tv l’immortalità del suo ruolo?… Ha fatto bene ad allontanarsi, a sottrarsi a tutta questa pressione che potrebbe schiacciarla. Le stanno facendo del male, a lei e ai ragazzi. Non dimentichiamo che Bido e Jasmine a Cellino ci vivono, vanno a scuola, soffrono per tutto questo».
Parola di Rita Dalla Chiesa, amica sia del cantante sia della sua compagna, che in un'intervista a OGGI, in edicola da domani, dice: «Faccio un esempio concreto: io sono stata invitata al matrimonio di Fabrizio (Frizzi, suo ex marito, ndr) e Carlotta, e non sono andata perché ritenevo dovesse essere un giorno solo loro; ma mia figlia Giulia era lì a festeggiarli. Quando due anni fa si è sposata la figlia di Al Bano e Romina, Cristel, Loredana non è stata invitata... È stata una mancanza di rispetto enorme ma in quell’occasione Loredana ha dato prova di grande saggezza e di amore per Al Bano, non polemizzando, abbozzando, facendo mille passi indietro per non rovinare quel giorno speciale al suo compagno e a sua figlia. E invece la sola cosa giusta che doveva succedere era che Romina alzasse il telefono e invitasse la compagna di Al Bano, che - sono certa - avrebbe apprezzato ma declinato l’invito».
E su come potrebbe risolversi la crisi tra Al Bano e la Lecciso dice: «Al Bano dovrebbe dire parole nette e forti al suo pubblico, in difesa di Loredana… E chiarire una volta per tutte la situazione anche con Romina. Mi auguro davvero che accada, per il loro bene e la serenità dei loro due bellissimi figli».
Iscriviti alla newsletter