A- A+
Spettacoli
Parietti: "Io il più grande bluff della tv. Lucarelli disonesta intellettuale"
Selvaggia Lucarelli

ALBA PARIETTI: "SONO IL PIÚ GRANDE BLUFF CERTIFICATO DELLA TV"


«Avete passato una vita a dire che non so fare niente e adesso che partecipo a “Ballando con le stelle” dite che dovrei saper ballare? La Parisi ha smesso di ballare a 50 anni, io inizio a 55 e dovrei essere brava? Sono sempre stata un bluff, anzi, sono il più grande bluff certificato della tv». Alba Parietti, parla a ruota libera della sua partecipazione al programma di Rai Uno e delle sue liti con il giudice Selvaggia Lucarelli in un'intervista esclusiva pubblicata dal settimanale Chi.


ALBA PARIETTI: "SELVAGGIA LUCARELLI? È DISONESTA INTELLETTUALMENTE, SE LA PRENDE SEMPRE CON LO STESSO TIPO DI DONNE"


«Mi dispiace di essere caduta nella trappola di Selvaggia, ero carica con lei per le provocazioni precedenti e sabato scorso l’ho attaccata prima ancora che parlasse, ma non mi sono piaciuta», dice la Parietti. «Non è che la Lucarelli non meritasse la mia aggressione, ma avrei dovuto essere più ironica. Ho stima di lei quando scrive ma non le perdono certi cali di sensibilità verso donne più grandi, la trovo disonesta intellettualmente. Ha definito Giuliana De Sio una “scimmia che balla”, ha sottolineato, proprio lei, i miei “problemi con l’ego”, mi ha derisa su internet come una bulletta e voleva persino leggere in diretta un messaggio di stima che le avevo mandato l’anno scorso, un vizio che ha spesso. Selvaggia non è per niente una paladina delle donne perché si mostra gentile con quelle giovani per far vedere che non si sente in competizione, ma si accanisce con quelle che hanno una certa età e una certa carriera. Sceglie bene le proprie prede forse perché vive sputtanando gli altri e litigando, ma per me non è così, spero che d’ora in avanti il mio buongusto prevalga sulla provocazione».


ALBA PARIETTI: BALLANDO CON LE STELLE DOPO IL NO A GF VIP E ISOLA DEI FAMOSI


Alba Parietti ha accettato di mettersi in gioco a “Ballando con le stelle” dopo aver rifiutato “Gfvip” e “Isola dei famosi”. «C’è una differenza fra un talent, dove impari a fare qualcosa, e un reality, dove sei dato in pasto al pubblico: è lo stesso motivo per cui trovo terrificante “Uomini e donne” e meraviglioso “Amici”. Anche a “Ballando” sei esposto, ma non così». «Vedere la Ventura concorrente all’“Isola” per me è un tasto dolente: ho grande rispetto per lei, ma vederla mortificata nel suo stesso programma è stato come vedere Albano eliminato a Sanremo».


ALBA PARIETTI E LA TV


Alba Parietti parla anche della deriva che sta prendendo la tv: «In tv siamo attratti a volte dal peggio, dalla rissa, dalle persone che si insultano, io stessa sono attratta dall’orrido. Quando vedo le “Dursointerviste” (le interviste di Barbara D’Urso, ndr) mi sento morire per quelli che sono lì, ma non riesco a cambiare canale (...) La tv è una perversione, ti attrae anche quello che ti fa schifo».


ALBA PARIETTI SU ROBERTA BRUZZONE


Un ultimo pensiero, più carino dei precedenti, è per la criminologa Roberta Bruzzone, anche lei a “Ballando” dove traccia un profilo psicologico dei concorrenti. «Lei è più simile a noi di quanto non pensi. Mi sono ritrovata nei suoi giudizi e sarebbe piaciuto anche a me stare sul luogo del delitto vestita come lei: se avessi saputo di poterlo fare avrei studiato, invece mi hanno sempre criticato per i miei eccessi e ho pensato di poter fare solo la showgirl!»

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alba pariettiparietti bruzzoneparietti lucarelliroberta bruzzoneselvaggia lucarelli





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.