American Horror Story Apocalypse: arriva in Tv la stagione 8 con l'Anticristo
Cross-over, grandi ritorni, nuovi e vecchi personaggi nel capitolo 8 della serie cult di Ryan Murphy che si prospetta la più terrificante
Debutta stasera, 12 settembre 2018, su FX negli Stati Uniti in prima visione Tv l'ottava stagione di American Horror Story, dall'icastico titolo Apocalypse.
Protagonista assoluto del nuovo capitolo sarà nientemeno che l'Anticristo in persona, ovvero il bimbo (ormai cresciuto e interpretato da Cody Fern) concepito dall'unione violenta tra lo "spiritesco" Tate Langdon (Evan Peters), fasciato nella tuta di lattice di Rubber Man ispirato alle suggestioni sadomaso gay, e la malcapitata inquilina della casa infestata Vivien Harmon (Connie Britton), entrambi visti nella prima stagione dal titolo Murder House.
Bimbo che l'ultima volta, seppur in tenera età, abbiamo visto assassinare la tata sotto gli occhi ammirati della sua perfida tutrice Constance Langdon (Jessica Lange, che tornerà a grande richiesta in un episodio della nuova stagione).
Ora questo ex "simpatico" frugoletto di nome Michael Langdon, divenuto un giovanotto di diaboliche speranze, incrocerà la sua strada con vecchi e nuovi personaggi della saga di AHS, fra i quali spicca la ex Alexis del Dynasty originale, l'ormai ottantenne Joan Collins che interpreterà ben tre caratteri diversi.
Un'altra cosa che sappiamo di Apocalypse è che i suddetti temi ripresi da Murder House incontreranno in un cross-over quelli della terza stagione di AHS, quel Coven che seguiva da vicino le vicissitudini di una congrega di streghe - tutte rigorosamente donne - a New Orleans. Una sorta di raccordo fra due narrazioni, quindi, che avevano più punti in comune di quelli che apparivano a prima vista, e che il celebrato creatore Ryan Murphy sembra invece aver magistralmente architettato fin dall'inizio.
In rete è già trapelata la trama della prima puntata che vedrà “un gruppo di sopravvissuti vivere insieme, in un rifugio sotterraneo chiamato Avamposto Tre. Un rifugio costruito per proteggersi dalle radiazioni causate da un non precisato "Apocalisse", e i cui abitanti sono controllati da una congrega matriarcale (ecco il riferimento a Coven) che punisce chi viola le regole”.
La trama lascerebbe intendere che il mondo, come descritto da Apocalypse, sia finito vittima delle proprie insane pulsioni e che abbia visto scatenarsi una guerra nucleare (forse diretta conseguenza delle tematiche viste nella stagione precedente, dal titolo Cult, che s'incentrava sull'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti?).
In ogni modo, tantissima carne al fuoco, com'è sempre è stato in AHS, e tanti attori a interpretare le visioni di Murphy, oltre ai già citati Fern, Lange e Collins: Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Adina Porter, Emma Roberts, Cheyenne Jackson, Billy Eichner, Leslie Grossman, Billie Lourd, Taissa Farmiga, Gabourey Sidibe, Lily Rabe, Frances Conroy, Stevie Nicks, Connie Britton, Dylan McDermott e Amazon Eve.
Quanto all'uscita in Italia, Apocalypse dovrebbe andare in onda su Sky verso la metà di ottobre ma non è stata ancora rilasciata alcuna data ufficiale. A quel punto ovviamente quasi tutti i fan italiani della serie avranno già ampiamente attinto gli episodi dai vari servizi di streaming e di downloading con tanto di sottotitoli italiani.
Commenti