Spettacoli

La Casa di Carta 5, clamorosa anticipazione sul cast: nuovo membro nella banda

Scovato un indizio che apre uno scenario pazzesco sulle prossime mosse della cattivissima Alicia Sierra!

“La Casa di Carta 5” sarà anche l’ultima stagione della popolarissima serie di Netflix, seguita in tutto il mondo. Quando la vedremo in Italia? Le ultime notizie, come affaritaliani.it vi ha puntualmente riportato, parlano di una programmazione a settembre.

Nell’attesa, tuttavia, continuano a rincorrersi le anticipazioni e una delle più accreditate è anche particolarmente gustosa: potrebbe infatti esserci un clamoroso colpo di scena, prima di un finale che, come anticipato dagli autori, sarà di tipo “aperto”, anche per lasciare lo spazio a degli spin-off che sono al momento in fase di studio.


La banda del Professore potrebbe infatti arricchirsi di una pazzesca new-entry: la detective Alicia Sierra!

Non sarebbe nemmeno il primo sconvolgente cambio di sponda, visto che già l’agente Raquel Murillo (interpretata da Itziar Ituño) è passata dalla polizia alla squadra dei rapinatori. Ma perché dovrebbe farlo anche la terribile Sierra, controverso personaggio interpretato da Najwa Nimri?


Un indizio di questo colpo di scena sarebbe contenuto nei titoli di coda del finale della quarta stagione: un dettaglio piccolo, ma significativo, che alcuni fans particolarmente attenti hanno notato.

La celebre canzone “Bella Ciao”, un inno partigiano che nella serie diventa anche un simbolo delle rivendicazioni della squadra guidata dal carismatico Professore, è cantata proprio da Najwa Nimri, in una versione alternativa rispetto a quelle già sentite nella “Casa de Papel”.


L’importanza della canzone ai fini narrativi non è certo secondaria: l’inno della Resistenza viene intonato dai protagonisti in alcuni momenti topici e quindi la scelta non appare affatto casuale.

Come i numerosi fans de “La Casa di Carta” ricordano perfettamente, il finale della quarta stagione vede Alicia Sierra in una situazione decisamente particolare: dopo la scoperta delle sue torture ai danni di Rio (Miguel Herrán) e un uso spregiudicato della minaccia della pistola nei confronti di Raquel Murillo, la sua posizione è più vicina a quella di un bandito che di un ispettrice di polizia!


Per questo, qualora non avesse più nulla da perdere, il suo ingresso nella banda dei rapinatori potrebbe essere l’ultima spiaggia… oltre che un colpo di scena davvero capace di “fare uscire di testa” i fans, come ha scritto la bellissima Ursula Corbero (che interpreta Tokyo) sui social nei giorni scorsi!