Spettacoli

Arriva lo spin off di Game of Thrones: House of the Dragon

Dopo il successo planetario della serie fantasy è in arrivo House of the Dragon, che potrebbe essere ben diverso dalla saga originale

Si tratta di un mix tra spin off e prequel. House Of the Dragon, basata sul romanzo e sulla serie tv ideati da George R.R. Martin ma ambientata 300 anni prima, mira a narrare la storia dei Targaryen, una delle casate più prestigiose e principali della serie. L'ambiente sarà lo stesso, un mondo fantasy (barbaro e primitivo) in cui sesso e violenza fanno da padrone. Anche se, in realtà, alcune indiscrezioni fanno intuire che ci sarà discontinuità da queste due caratteristiche: può essere che House of the Dragon (Hbo ha rilasciato le prime immagini, arriverà su Sky e Now nel 2022) possa cambiare in nome di una visione più conforme ai tempi che stiamo vivendo.

Queste le parole in proposito di Olivia Cooke, nel cast della nuova serie: "Non mi sentirei a mio agio nell' essere parte di qualcosa che ha una violenza esplicita verso le donne senza alcun motivo solo perché vogliono che sia allettante per gli spettatori. Ho avuto la fortuna di leggere la sceneggiatura prima ed è cambiata molto rispetto alle prime stagioni"