Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: boom previsto per l'ultima puntata di Nero a metà
Sbaragliata la concorrenza dall'epilogo della fiction di successo di Rai1 con Claudio Amendola, Antonia Liskova e Miguel Gobbo Diaz
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 17 dicembre 2018 hanno registrato la lusinghiera performance dell'ultima puntata della fiction Nero a metà, in onda su Rai1.
La serie, di grande successo, con protagonisti Claudio Amendola, Antonia Liskova e Miguel Gobbo Diaz ha chiuso in bellezza in una serata in cui la concorrenza sembrava aver abdicato. Rai2 con il film visto e rivisto Un amore tutto suo con Sandra Bullock, Canale 5 con il quasi sconosciuto Race - Il colore della vittoria seppur in prima visione TV, Italia 1 con Mamma ho riperso l'aereo e La7 con La lettera scarlatta. Oltre alla disfida tra programmi di approfondimento, ovvero tra Report su Rai3 condotto da Sigfrido Ranucci (programma che è finito sul podio dei più visti) e Quarta Repubblica su Rete4 condotto da Nicola Porro.
Insomma, Nero a metà si è avviato ovviamente verso una conclusione coi fiocchi e col botto, a corredo di un buon successo di critica e di pubblico, e di costanti vittorie sulla concorrenza, financo del Grande Fratello Vip. Il verdetto dell'Auditel è stato più che benevolo, tanto che la fiction di Rai1 ha ottenuto la bellezza di 5.816.000 spettatori pari al 25.8% di share. Un trionfo annunciato, insomma.