A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Chi ha vinto la disfida tra Mara Venier e Barbara D'Urso?

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica pomeriggio 25 novembre 2018 vedono tornare alla carica le tre primedonne del dì di festa, Mara Venier, Barbara D'Urso e Cristina Parodi.

Particolarmente infuocata la disfida tra le prime due, che ieri pomeriggio ha conosciuto nuove battaglie a colpi di share. Chi ha vinto e chi ha perso fra le due? I dati sono più difficilmente interpretabili di quanto appaia a prima vista.

Secondo i dati ufficiali, su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.744.000 spettatori pari ad uno share del 15.6%, nella prima parte in onda dalle 13.59 alle 15.50, e 2.839.000 spettatori pari ad uno share del 17.7%, nella seconda parte in onda dalle 15.55 alle 17.27. A seguire La Prima Volta, con Cristina Parodi, ha segnato 2.010.000 spettatori pari al 12%. Domenica Live ha ottenuto 2.094.000 spettatori (11.6%) con la breve presentazione, 2.639.000 (15.6%) con l’Attualità dalle 14.19 alle 16.56, 2.881.000 spettatori (18.2%) con le Storie in onda dalle 17 alle 17.19, 2.932.000 spettatori (18.5%) dalle 17.23 alle 17.54, 3.042.000 spettatori (17.9%) dalle 18 alle 18.28 e 2.637.000 spettatori (14.8%) con L’Ultima Sorpresa. 

La sovrapposizione vedrebbe dunque Domenica In al 16.32% e Domenica Live al 15.39%.

Come capita tuttavia ogni settimana, Barbara D'Urso possiede e diffonde cifre del tutto diverse che ribaltano completamente la situazione. Per L'Attualità, secondo i dati diffusi dalla conduttrice del programa Mediaset, Domenica Live raccoglie 2.639.000 spettatori e lo share del 15.61%, per le Storie 2.881.000 spettatori e il 18.17 % di share, per la Prima Parte 2.932.000 w il 18.48% di share, e per la seconda 3.042.000 e il 17,9% di share. Mentre, sempre secondo i dati della D'Urso, Domenica In nella prima parte ottiene i2.744.000 spettatori e il 15.62% di share e nella seconda parte 2.839.000 spettatori e il 17.75% di share. 

La D'Urso fa notare inoltre che Domenica In parte con ben sei punti di share sopra il programma di Canale 5 e con soli quattro break pubblicitari durante la messa in onda, a differenza del programma Mediaset che ne ha ben nove. I dati ufficiali della sovrapposizione, dunque, sarebbero falsati a favore di Domenica In, mentre Domenica Live rivendica il primato di trasmissione più seguita durante tutto l'arco pomeridiano. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 25 novembre 2018domenica inmara venierrenato zerodomenica livebarbara d'ursolady di





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.