A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: con Anastasio X-Factor 12 è il più visto di sempre

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 13 dicembre 2018 vedono la finale di X Factor 12 fare sfracelli e classificarsi come quella più vista della storia del format in Italia. La finale è stata vinta dal rapper (Marco) Anastasio, ventunenne di Meta di Sorrento, che militava nella squadra Under Uomini di Mara Maionchi.

Il suo brano inedito dal titolo La fine del mondo è già diventato disco d'oro prima della messa in onda della finale, e la vittoria del giovanissimo musicista (il primo rapper mai premiato a X-Factor) che ha surclassato gli altri tre finalisti, è di fatto stata seguita da quasi tre milioni di spettatori (2,8 mln con il 13% di share complessivo), battendo il record di sempre. 

Il dato si ottiene sommando il dato complessivo del passaggio su Sky e della visione in chiaro su TV8, ovvero il 12.28% con 2.624.813 spettatori al passaggio su Cielo, arrivando così al 13% con 2.824.484 spettatori. 

Cifre da prima serata di un canale generalista, insomma, e grandissime soddisfazioni per le reti coinvolte, per gli autori e i protagonisti del talent e ovviamente per Anastasio, che si prepara a un fulgido e roseo futuro sulla scena musicale italiana.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelgiovedì 13 dicembre 2018x-factoranastasio vincitore di x-factor





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.