Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Con Berlusconi, Porta a Porta vince in seconda serata

Marco Zonetti

Malgrado la collocazione in tardissima serata, Vespa e il Cavaliere s'impongono come i più visti nella fascia oraria

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 21 maggio colgono Porta a Porta andare in onda in seconda (terza?) serata quando, durante la giornata, si erano già avvicendati almeno dieci programmi di approfondimento politico, e due immediatamente prima, quali DiMartedì su La7 e #CartaBianca su Rai3.

Seppur svantaggiato dalla collocazione tardiva in un palinsesto ormai costruito a uso e consumo dei nottambuli, Bruno Vespa riesce comunque a imperare nel suo slot battendo la concorrenza.

Ieri notte ha infatti conquistato 703.000 spettatori con il 7.8% di share, mentre su Canale 5 Cambio Vita ha totalizzato una media di 340.000 spettatori per uno share del 6.6%. Su Rai2 Fatti Unici ha convinto 433.000 spettatori con il 6.5%, mentre su Rai 3 il Tg3 Linea Notte ha totalizzato il 6.1% con 422.000 spettatori. 

Dato altrettanto peculiare, il successo dell'ospitata di Silvio Berlusconi, già visto qualche ora prima a DiMartedì. Un Cavaliere in forma smagliante che ha lasciato sbalorditi Vespa, gli ospiti in studio fra cui Arrigo Sacchi e il pubblico in sala.