Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: D'Urso stravince in prime time ed è nuovo record per Live
Live - Non è la D'Urso con il caso Caltagirone batte un altro record di ascolto e impera, Federica Sciarelli con Pamela Prati sfiora il 10%
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 29 maggio 2019 vedono su Rai1 in prime time, il film Nemiche per la pelle con Margherita Buy e Claudia Gerini, scontrarsi con Live - Non è la D’Urso, condotto da Barbara D'Urso. Undicesima puntata in cui ha tenuto ancora banco la storia di Pamela Prati e Mark Caltagirone con una nuova intervista in studio all'ex agente della showgirl Eliana Michelazzo.
Il caso Caltagirone ha ispirato anche la puntata di Chi l'ha visto? condotto da Federica Sciarelli su Rai3 che, con la presenza in studio di Pamela Prati, ha profittato per parlare di truffe online e del fenomeno del catfish.
Gli altri programmi della serata: su Rai2 il film Boston - Caccia all'uomo con Mark Whalberg, su Rete4 il ritorno di Roberto Giacobbo con Freedom - Oltre il Confine, e su Italia 1 il film Scontro tra Titani con Sam Worthington. Su La7 il film Lawrence d'Arabia con Peter O'Toole. Su Tv8 si è invece giocata la finale di Europa League Chelsea – Arsenal.
Chi avrà vinto la sfida dell'Auditel? Vediamo i dati.
Su Rai1 Nemiche per la pelle ha totalizzato il 12,02% e 2,87 milioni di spettatori, Rai2 con Boston – Caccia all’uomo si attesta al 5,84%, su Rai3 Chi l’ha visto? arriva al 9,90%, su Canale5 Live – Non è la D’Urso sfiora il 19% di share con 3,18 milioni vincendo la serata (con picchi di quasi 4 milioni di spettatori e del 29% di share) e battendo un nuovo record, su Italia1 Scontro tra titani ottiene il 5,41%, su Rete4 Freedom raggiunge il 4,93%, su La7 Lawrence d’Arabia si ferma al 2,43%. Mentre su Tv8 la finale di Europa League Chelsea – Arsenal ha totalizzato 2.588.000 spettatori con il 10.4%.
Sette giorni fa su Canale 5 Barbara D'Urso con Live - Non è la D'Urso vinceva la serata con il 18% sfiorando i 4 milioni di spettatori, su Rai3 Chi l’ha visto? arrivava all’8,74%, e su Rete4 Freedom otteneva il 5,01%.
Continua a spopolare il caso Caltagirone-Prati e fa crescere Live - Non è la D'Urso, che batte il terzo record stagionale in tre settimane. Mentre Federica Sciarelli con il suo Chi l'ha Visto è di nuovo fra i più seguiti in prima serata grazie anche all'ospitata (muta) di Pamela Prati, al quarto posto dopo la finale di Europa League.