Spettacoli
Ascolti Tv Auditel Elezioni Europee: Vespa doppia Zoro e triplica Porro
Porta a Porta su Rai1 vince la sfida dell'approfondimento politico sulle Europee contro Propaganda Live su La7 e Quarta Repubblica su Rete4
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 27 maggio 2019 vedono una serata monopolizzata dal Grande Fratello e dagli approfondimenti sull'esito delle Elezioni Europee.
Ben tre programmi in prime time si sono dedicati a sviscerare i risultati elettorali con ospiti i vari leader politici protagonisti delle consultazioni di domenica scorsa. Il vincitore incontrastato per quanto riguarda i talk show è stato il Porta a Porta - Speciale Elezioni Europee di Bruno Vespa che, su Rai1, ha totalizzato 2.478.000 spettatori pari all’11.6% di share.
Vespa ha di fatto triplicato gli ascolti di Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro su Rete4, fermatosi a 752.000 spettatori con il 4.1% di share, e doppiato quelli di Propaganda Live – Speciale Elezioni in onda su La7 e condotto da Zoro, alias Diego Bianchi, che ha segnato 1.133.000 spettatori con uno share del 6.7%.
Risultati di cui Vespa, gli autori e tutta la squadra tecnica di Porta a Porta possono ritenersi alquanto soddisfatti e che coronano una stagione televisiva fortunata per il programma in onda senza soluzioni di continuità dal lontano 1996.