Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Barbara D'Urso da record vince la serata e sfiora i 4 mln

Marco Zonetti

Live - Non è la D'Urso con il caso Prati-Caltagirone-Michelazzo su Canale 5 spopola in prime time e batte Rai1 con Duisburg. Male Bersaglio Mobile

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 22 maggio 2019 vedono su Rai1 in prime time, il film per la Tv  con Daniele Liotti Duisburg - Linea di Sangue (programmato nella settimana in memoria della Strage di Capaci, ove morirono il magistrato antimafia Giovanni Falcone e la sua scorta), scontrarsi con Live - Non è la D’Urso, condotto da Barbara D'Urso. Decima puntata in cui ha tenuto banco la storia di Pamela Prati e Mark Caltagirone con l'intervista al'ex agente della showgirl Eliana Michelazzo

Gli altri programmi dela serata: su Rai2 il film Shall We Dance? con Richard Gere, su Rai3 il consueto appuntamento con Chi l'ha visto? condotto da Federica Sciarelli, su Rete4 il ritorno di Roberto Giacobbo con la nuova stagione di Freedom - Oltre il Confinee su Italia 1 il telefilm Lethal Weapon. Su La7 appuntamento speciale in vista delle Elezioni Europee con Enrico Mentana e il suo Bersaglio Mobile.

Chi avrà vinto la sfida dell'Auditel? Vediamo i dati. 

Su Canale 5 Barbara D'Urso con Live - Non è la D'Urso vince la serata con il 18% sfiorando i 4 milioni di spettatori, e batte Duisburg su Rai1 che ottiene il 16,6% e 3.680.000 spettatori. 

Rai2 con Shall we dance? ottiene il 6,22%, su Rai3 Chi l’ha visto? arriva all’8,74%, su Italia1 Lethal Weapon totalizza il 5,17%, su Rete4 Freedom va al 5,01%, su La7 Bersaglio Mobile si ferma al 3,72%.

Sette giorni fa, Live - Non è la D'Urso otteneva 2.911.000 spettatori pari al 17.7% di share, record stagionale del programma, mentre su Rai3 Chi l’ha visto? convinceva 2.010.000 spettatori pari a uno share del 9.4%.

Continua a spopolare il caso Caltagirone-Prati e sbanca ancora una volta l'Auditel, mentre si evidenzia una crescita di Live - Non è la D'Urso che batte il secondo record stagionale in due settimane. Male Bersaglio Mobile di Enrico Mentana che si ferma sotto il 4% di share (segno che gli spettatori sono saturi di dibattiti sulle Elezioni Europee con gli stessi candidati dalla mattina alla sera in Tv), e Federica Sciarelli con il suo Chi l'ha Visto sale ancora una volta sul podio dei più seguiti in prima serata.