Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Michelle Hunziker e J-Ax, esordio col botto
Debutto coi fiocchi per All Together Now in prima serata su Canale 5. Giancarlo Scheri: "Show per tutta la famiglia"
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 16 maggio 2019 vedono esordire con successo il nuovo programma di prime time di Canale 5, All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax e versione italiana dell'omonimo format britannico in onda sulla BBC.
Il programma ha ottenuto 3.190.000 spettatori con il 17.8% di share, acquisendo la leadership sul target commerciale con 20.2% di share. Nel corso della serata, la trasmissione ha conquistato picchi d’ascolto di oltre 4.600.000 spettatori sfiorando il 23% di share malgrado la concorrenza del Commissario Montalbano su Rai1. Il format ha registrato ottimi risultati anche tra i più giovani, con una media del 23.2% di share tra i 15-24enni.
Grande successo anche sui social, sui quali l’hashtag ufficiale #AllTogetherNow, ha dominato il podio nella top ten italiana relativa agli argomenti più discussi della serata.
Da comunicato stampa ufficiale, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha dichiarato: «Esordio eccezionale per “All Together Now”. L’originalità della formula è vincente: moderna, veloce e pensata per appassionare tutta la famiglia grazie alle esibizioni dei cantanti in gara e al variopinto e imprevedibile muro di 100 giurati. Un successo che consolida la netta leadership di Canale 5 nell’intrattenimento.»
E ancora: «Michelle Hunziker, perfetta padrona di casa, ha dimostrato una volta in più, il suo talento poliedrico. Grazie lei, a J-Ax, impeccabile e indomabile presidente di giuria e a Roberto Cenci, direttore artistico e regista.Questi risultati sono il giusto premio al grande lavoro di squadra davanti e dietro le quinte svolto da tutto il team artistico e produttivo di Mediaset e Endemol Shine Italy. Appuntamento alla settimana prossima con la seconda puntata.»