Ascolti Tv Auditel: Rai2 con il Ristorante degli Chef crolla nel prime time
Parte in salita il nuovo talent culinario della seconda rete, piazzandosi come programma meno visto in prima serata
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 20 novembre 2018 hanno visto in prime time entrare nell'agone dello share un nuovo concorrente su Rai2.
Il Ristorante degli Chef (questi ultimi rappresentati da Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì) è un talent culinario a metà tra Hell's Kitchen e Masterchef, girato parte in un ristorante e parte in uno studio televisivo. Un programma, secondo il direttore di rete, "innovativo" e che tuttavia al suo esordio non ha incuriosito né convinto il pubblico a casa.
La prima puntata del nuovo talent ha infatti ottenuto soltanto 1.137.000 spettatori con il 5,4% di share, facendo crollare Rai2 all'ultimo posto degli ascolti in prime time per quanto riguarda le reti generaliste, battuta anche da Rai3, da La7, da Rete4, e più che doppiata da Italia 1 con Le Iene Show.
Insomma, non esattamente un debutto folgorante per il nuovo esperimento della seconda rete Rai, un esperimento partito a tutti gli effetti in salita. Riuscirà a riprendersi nelle prossime puntate, o il risultato dell'esordio ne segnerà irrimediabilmente il destino avverso? Alla prossima settimana con i nuovi dati.
Commenti