Spettacoli
Ascolti tv Auditel Sanremo: Seconda Serata panico all'Ariston, si teme il flop

Il secondo appuntamento con il Festival perde fisiologicamente terreno, ma dopo il risultato non entusiasmante della premiere si paventa il crollo
Gli ascolti Tv e i dati Auditel della seconda serata del Festival di Sanremo 2019 sono motivo di panico e apprensione all'Ariston.
Già, perché i non entusiasmanti ascolti della prima serata fanno temere il peggio sulle sorti della seconda, che - fisiologicamente - perde sempre terreno e interesse da parte dei telespettatori.
Lo scorso anno, la seconda serata del Festival condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker (tornata ieri sul palco dell'Ariston più spumeggiante che mai) e Pierfrancesco Favino (ricomparso invece martedì sera), aveva ottenuto 9.600.000 spettatori con il 47,7% di share. Nel dettaglio, la prima parte era stata vista da 11.458.000 spettatori con il 46,57% di share, e la seconda parte da 5.867.000 spettatori e il 52,80%.
L'anno scorso, Viale Mazzini twittò trionfale l'aumento di un punto di share rispetto all'edizione precedente condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi.
Come andrà quest'anno? Il trio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio faranno meglio o peggio dell'anno scorso e della coppia Conti-De Filippi? All'Auditel, la spietata sentenza, ma a giudicare dalle reazioni alla puntata pubblicate sui social network, i delusi e gli annoiati (soprattutto dei vari siparietti comici che inframezzano le canzoni) abbondano e non lasciano sperare nulla di buono.