Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: The Good Doctor in prima visione spopola; Freccero gongola

Marco Zonetti

L'esordio della seconda stagione del serial americano con protagonista il medico autistico fa il botto di audience su Rai2 in prime time

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 3 febbraio 2019 vedono l'esordio della seconda stagione di The Good Doctor in prima Tv su Rai2 fare il botto di audience con oltre 2.500.000 spettatori e il 10% di share.

Risultati entusiasmanti per la serie che il direttore di rai2 Carlo Freccero ha scelto di trasmettere nell'impervio slot del prime time domenicale, contro colossi quali L'Isola dei Famosi e Che Tempo che Fa.

E invece la decisione di Freccero si è rivelata a tutti gli effetti vincente, poiché i primi due episodi del serial con protagonista il medico autistico Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore) sono riusciti a catalizzare un gran numero di spettatori con uno share non lontanissimo dal reality di Canale 5 e dal varietà di Rai1. Alla famosa conferenza stampa che finì su tutti i giornali, il direttorissimo Freccero definì The Good Doctor "studiato per Rai2" e quella descrizione è stata confermata appieno dal risultato di ieri sera. Freccero può  dunque gongolare.