Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: tra Montalbano e la Serie A, Barbara D'Urso salva Canale 5

Marco Zonetti

Live - Non è la D'Urso compie un miracolo e protegge egregiamente l'Ammiraglia Mediaset dalla fiction di Rai1 e dal calcio di Sky

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 3 marzo 2019 hanno visto una prima serata particolarmente agguerrita.

Su Rai1 andava in onda la replica del Commissario Montalbano - da sempre garanzia di ascolti altissimi anche in seconde e terze visioni - e su Sky nientemeno che le partite di serie A. Partite che hanno convinto Striscia la Notizia sull'Ammiraglia Mediaset a chiudere preventivamente la puntata per limitare i danni,  quando in condizioni normali termina alle 21,37 circa, lasciando a Barbara D'Urso l'onere di "smazzarsi" il secondo tempo dei match calcistici.

Ma la buona Barbarella è riuscita a salvare Canale 5 portando a casa oltre due milioni e mezzo di spettatori con uno share del 14,1% in una serata ricca di altri contendenti fortissimi quali la serie Il Molo Rosso in prima visione Tv su Rai2 e la corazzata Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli su Rai3. La trasmissione di Barbarella ha toccato picchi di oltre 3.500.000 spettatori, sfiorando il 28% di share, conseguendo anche un ottimo risultato sul pubblico più giovane: il 20.60% di share tra le donne 25-34enni e il 21.20% di share sul target uomini 20-24 anni.

Il "soldato" D'Urso ha dunque fatto egregiamente il suo dovere, salvando l'onore della Tv principale del Biscione e migliorando anche la performance della settimana scorsa. Cosa chiedere di più?