Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Venier batte D'Urso e rottama le Parodi. 2 mln per Salvini

Domenica In recupera terreno sulla gestione Parodi e supera Domenica Live, flop Miss Italia, partenza ok per La vita promessa

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 16 settembre 2018 hanno visto la sfida tra Mara Venier e Barbara D'Urso, tra Domenica In e Domenica Live. La Domenica In di Mara Venier recupera terreno rispetto al debutto delle sorelle Parodi l'anno scorso, partite dal 12,3%, aggiudicandosi invece il 16,7% nella prima parte e il 16,5% nella seconda superando di netto Barbara D'Urso e Domenica Live. 

In sovrapposizione, specificamente, la Venier ha ottenuto il 16,55% con 2.323.000 spettatori mentre la D'Urso si è fermata al 11,77% di share e 1.652.000 spettatori. Barbarella si consola tuttavia con l'ospitata di Matteo Salvini che ottiene il 16,51% e 1978.000 spettatori.

Vediamo però nel dettaglio.

In prime time, su Rai1 la prima puntata della fiction La Vita Promessa ha conquistato 4.904.000 spettatori pari al 23.5% di share.

Su Canale 5 la finale del Wind Summer Festival si è fermata a 1.618.000 spettatori pari al 10.2% di share. Su Rai2 i Campionati Mondiali di Pallavolo Repubblica Dominicana – Italia hanno totalizzato 2.087.000 spettatori (9.4%).

Su Italia 1 Bastille Day – Il colpo del secolo ha segnato 1.283.000 spettatori con il 6% di share. Su Rai3 Amore Criminale ha ottenuto 1.032.000 spettatori pari ad uno share del 4.9%.

Su Rete4 Buona Giornata ha ottenuto 759.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 flop Miss Italia – Le Selezioni con 414.000 spettatori con l’1.9%. 

In access prime time, l'ultima puntata di Techetechetè dedicata a Renato Zero ha raccolto il 21,9% di share con 4.804.000 spettatori chiudendo in bellezza una stagione di trionfi, mentre Paperissima Sprint Estate su Canale5 si è fermato a 2.647.000 spettatori con il 12%. 

Nella fascia pomeridiana, Mara Venier su Rai1 con Domenica In debutta con 2.477.000 spettatori e uno share del 16.7%, nella prima parte (ore 13.55-15.57), e con 2.142.000 spettatori e share del 16.5%, nella seconda parte (ore 16.02-17.31). Barbara D'Urso su Canale5 con Domenica Live si è fermata a 1.553.000 spettatori (10.2%) con la presentazione (ore 13.58-14.28), al 1.651..000 (11.7%) con l’Attualità (ore 14.32-)17, a 1.853.000 spettatori (15.3%) con le Storie (ore 17.04-17.39), a 1.862.000 spettatori (16%) (ore 17.44-17.54), a 1.978.000 spettatori (16.5%) dalle 17.59 alle 18.31 (durante l'ospitata di Matteo Salvini) e a 1.707.000 spettatori (13.7%) dalle 17.36 alle 18.45.