Ascolti tv, Domenica In maledetta: catastrofe Parodi e Lippi le manda "a..."
Flop atteso e confermato per il contenitore di RaiUno rottamato dalla pantera D'Urso. E Claudio Lippi capro espiatorio non ci sta
Domenica In floppa di nuovo, e di brutto. Calano ulteriormente gli ascolti rispetto alla prima puntata già fallimentare per l'Auditel, e il contenitore di RaiUno soccombe alla pantera Barbara D'Urso con Domenica Live che straccia le rivali Benedetta e Cristina Parodi.
Claudio Lippi, dal canto suo, diventa il capro espiatorio - l'unico - nel vano tentativo di dare un boost agli ascolti, e si vede eliminare il giochino che lo definiva come co-conduttore alla pari delle agguerrite sorelle. Ma la cancellazione del giochino di Lippi non solo ha affossato ancor di più gli ascolti già bassi, ma ha incancrenito il rapporto fra lui e le Parodi, tanto da indurlo a fare un bel gesto dell'ombrello in diretta dopo ore di musi lunghi ed evidente disagio generale. Il gestaccio di Lippi è stato redarguito in diretta dalle due "signorine Rottenmeier" ma molti spettatori hanno pensato che fosse rivolto proprio a loro due per lo sgarbo perpetrato all'ex cantante-conduttore.
Mentre Barbara D'Urso veleggiava dunque a gonfie vele e incontrastata nei mari perigliosi dell'Auditel, Domenica In e il trio Parodi-Lippi naufragava tra flop, faide e imbarazzi malcelati. La sfida tra primedonne è appena cominciata, ma per RaiUno la strada è già tutta in salita.